Descrizione
Ns. Incarico in Esclusiva:
Antico Borghetto da ristrutturare, ubicato in contesto ordinato e panoramico nel Comune di Fregona, a meno di 10 minuti da Vittorio Veneto.
1) L'Abitazione presenta una struttura edificata presumibilmente nei primi del '900, costituita da muratura portante in pietra/laterizio e vanta una buona autonomia, nonché un'ottima esposizione sui tre lati liberi
- il Piano terra (sup. lorda di Mq. 88 c.a) è composto dall'ingresso sul soggiorno, il salotto, la cucina abitabile, un bagno, un magazzino/centrale termica ove sarebbe possibile realizzare una stireria con lavanderia, un ingresso secondario;
- il Piano primo (sup. lorda di Mq. 88 c.a) è composto da due camere doppie, una camera matrimoniale, un ampio disimpegno.
Le dimensioni del piano in oggetto, consentirebbero una migliore distribuzione dei locali per la realizzazione di almeno due bagni oltre a tre camere;
- il Piano secondo (sup. lorda di Mq. 88 c.a) è composto da un unico grande locale open-space, incorniciato da importanti capriate lignee, il quale risulta particolarmente suggestivo grazie alle generose altezze ed alla panoramicità offerta dalle numerose finestre rivolte verso le Colline circostanti.
2) Il Fabbricato annesso (sup. lorda di Mq. 110 c.a), costituito da muratura portante in pietra e copertura di travi in legno è ora composto da una grande autorimessa oltre a cantina, tuttavia presenta peculiarità tali da poter realizzare una luminosa dépendance dal carattere storico piuttosto che una comoda taverna od hobbies room.
L'area esterna, di superficie pari a complessivi mq. 1.456 è composta da un ampio giardino e da una superficie carrabile, in parte destinabile a posti auto scoperti.
Riepilogo delle consistenze:
+ Superficie lorda complessiva dell'Abitazione: Mq. 264 c.a;
+ Superficie lorda complessiva del Garage/cantina: Mq. 110 c.a;
+ Superficie complessiva dell'Area scoperta: Mq. 1.456 c.a.
--------------------------------------------------------------------
= Superficie commerciale dell'intero compendio: Mq. 390 c.a.
Nonostante l'intero compendio necessiti d'un intervento generale di ristrutturazione, si evidenziano le seguenti opere, già eseguite nell'abitazione, dal 2015:
- rifacimento integrale del tetto;
- sostituzione di tutti gli infissi (finestre) del piano secondo.
Si evidenzia che le finestre del piano primo, già dotate di vetrocamera, presentano uno stato di manutenzione più che discreto.